L’Obiettivo principale del CRM è quello di realizzare e mantenere la soddisfazione dei clienti sotto tre aspetti:
- Tecnologico: un sistema basato sul cloud e utilizzato per registrare, analizzare e creare report sulle interazioni tra l’azienda e gli utenti
- Strategico: attuare una filosofia d’azienda che sappia stimare previsioni di vendita future attraverso la fidelizzazione del cliente gestendo l’interazione tra brand e clientela.
- Remarketing: massimizzando il roi (ritorno sull’investimento) in funzione di un’attività di marketing che sfrutti le esperienze positive dei clienti aumentando la fiducia e creando fedeltà verso l’Azienda e i valori che questa rappresenta.
In quest’ottica la creazione di una community online si sposa perfettamente con l’idea di avvicinare il mondo dei BPO al proprio target cercando di costruire un dialogo solido e costruttivo con la community stessa. Il web permette la pubblicazione di user generated content attraverso l’utilizzo di piattaforme dedicate che consentano appunto la creazione di blog, forum, siti Q&A e che permettano di risolvere efficacemente e velocemente ogni tipo di problema che il consumatore deve affrontare eliminando qualsiasi problematica relativa alla comunicazione con e tra i clienti. Il focus quindi si sposta dalla mera attività di comunicazione a una più profonda strategia di dialogo che accresca la fiducia da parte del cliente, l’operatività dei professionisti che lavorano in questo settore, e l’empatia tra l’Azienda e il suo target di riferimento. In un mondo sempre più competitivo e “libero” dalle barriere fisiche più dell’80 delle imprese crede di offrire un servizio eccellente ai propri clienti ma solo l’8% di questi ultimi conferma tale dato. Riuscire a rientrare in quella piccola percentuale che corrisponde ad una effettiva percezione di surplus qualitativo deve essere il traguardo per i nuovi servizi di BPO.
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